La nostra Storia
Sabrina Life for Child Onlus nasce nel 2013 per espresso desiderio del Presidente Stefania Valentino.
L'Associazione non ha scopo di lucro (ONLUS) e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nell'ambito umanitario, della tutela dei minori in difficoltà, del loro diritto a crescere in famiglia, di essere tutelati in materia di salute, di scolarizzazione e nell'integrazione multiculturale.
L'Associazione si propone inoltre di operare sulla tutela dei diritti delle donne.
In questi anni di presenza in Senegal: da Dakar, sull'isola di Gorée, a Sant Louiss fino a nord, vicino al deserto del Sahara ai confini con la Mauritania, l'attività di Sabrina Life for Child Onlus si è sviluppata prevalentemente a difesa e tutela di bambini con problemi di salute ai quali sono state garantite cure mediche, interventi chirurgici e percorsi riabilitativi.
Il diritto allo studio è garantito, tramite l'inserimento e il sostegno scolastico, anche a bambini con disabilità grazie ad un programma diversificato, in una struttura adeguata.
Tutto questo è stato sempre realizzato lasciando i bambini nei propri villaggi di origine
PRINCIPI CARDINE: Migliorare concretamente le loro condizioni di vita da un punto di vista sanitario, educativo, alimentare e lavorativo aiutandoli passo passo nel processo di crescita.